Plasto Metal s.r.l.


Contenitore Plasto-Gommato


Il contenitore Plasto Gommato è un Brevetto ideato e realizzato dalla Plasto Metal s.r.l. è un contenitore industriale in acciaio, con rivestimento delle pareti interne da 3 a 7 mm di plastica semirigida, con durezza variabile da 70 a 90 Shore in base all’utilizzo richiesto.
La struttura è assemblata in tutte le sue parti con saldature a filo, su richiesta è possibile assemblare con bulloni a scomparsa (lato interno).
Tale prodotto è stato ideato dalla necessità di avere la resistenza strutturale dell’acciaio  legata alla morbidezza della plastica.
Il contenitore plasto-gommato ha il fine di preservare i prodotti immessi al suo interno evitandone urti con le pareti che graffiano e bollano gli stessi, inoltre il rivestimento oltre ad essere antiurto è anche fonoassorbente, infatti non permette la propagazione del suono lungo le sue pareti, che spesso aumenta l’inquinamento acustico sul luogo di lavoro.
Caratteristiche principali del rivestimento:

Ricordiamo che le pareti sono rivestite da circa 7mm e sono realizzate a doppio strato, un primo strato morbido che ha il compito di attutire gl’urti ed uno strato più rigido antitaglio come in foto:

.

 

Lamplastic

 

Possibilità di configurare il contenitore con disegni specifici, salvo impedimenti tecnici.

Tutte le parti esterne del contenitore sono verniciate a polvere.